“IL PARADIGMA ATTRATTIVO DELLE PROFESSIONI SANITARIE” – PRESENTAZIONE DEL CONGRESSO NAZIONALE APSILEF

Caserta 19-20 maggio 2023

numero accreditamento 380284; crediti assegnati: 13 ECM (per tutte le Professioni Sanitarie e Mediche)

ISCRIZIONI: https://www.opicaserta.it/il-paradigma-attrattivo-delle-professioni-sanitarie-iv-congresso-nazionale-apsilef-19-20-maggio-2023/

L’Associazione Professioni Sanitarie Italiane Legali e Forensi – APSILEF, è lieta di comunicare il proprio Congresso Nazionale dal titolo “IL PARADIGMA ATTRATTIVO DELLE PROFESSIONI SANITARIE, che si svolgerà a Caserta nei giorni 19 e 20 maggio 2023 presso il Complesso Monumentale San Leucio, rivolto alle Professioni Sanitarie, Mediche e giuristi.

L’evento propone tematiche che invitano ad una considerazione attenta e consapevole rispetto all’esercizio della professione.

In questo momento storico, a più di tre anni dall’inizio di un’emergenza sanitaria mondiale senza precedenti il Congresso APSILEF, si apre con un rinnovato entusiasmo per materie a cui la nostra associazione da sempre ha lavorato. L’iniziativa articolata su due livelli (interventi di singoli docenti e tavola rotonda), prevede interventi finalizzati a condividere tematiche di rilevante interesse comune.

In occasione del IV Congresso Nazionale APSILEF, si condivideranno saperi. Un Congresso speciale: molti gli argomenti su cui dibatteremo.

Tantissimo spazio ad aspetti giuridico-legislativi inerenti la professione, con la consapevolezza che occorre ancora lavorare tanto in questa direzione. Professionisti interni ed esterni ad APSILEF proporranno in questo Congresso gli aggiornamenti migliori nel campo.

Le tematiche trattate abbracceranno i diversi ambiti del professionista legale forense (ruolo nei tribunali, obblighi in tema di protezione dei dati relativi alla salute, errore diagnostico, violenza), riunendo tuttavia i diversi focus in un filo logico che è la tutela della salute del cittadino. I plurimi argomenti affrontati rendono tributi ai PARADIGMI che interessano le Professioni Sanitarie nei vari contesti operativi, senza tralasciare un apporto in materia di PNRR e sanità di prossimità che porta con se la consapevolezza di un derivato accrescimento di responsabilità.

Tema di nicchia è la violenza in condizioni particolari, come quello che riguarda la violenza sul posto di lavoro.

Caserta, città dall’internazionale rinomanza, sarà la cornice perfetta per questo appuntamento con l’auspicio che possa rafforzare il bagaglio culturale e le competenze dei Professionisti Sanitari.

MARA PAVAN – Presidente APSILEF

Share this post