Comunicato Ufficio Stampa
Venerdì 19 e Sabato 20 Maggio u s., presso il Complesso Monumentale S. Leucio, in Caserta, si è tenuto il IV Congresso Nazionale APSILEF.
Due giornate di altissimo profilo in termini di contenuti.
“IL PARADIGMA ATTRATTIVO DELLE PROFESSIONI SANITARIE” questo il titolo dell’ evento che ha riunito attori del mondo sanitario e non.
Grazie ai contributi presentati il Congresso ha potuto offrire un programma scientifico e professionale importante. Numerose le opportunità di confronto del Congresso, dove tutti hanno avuto il privilegio di incontrare persone avvincenti, incredibili, impegnate.
Basta ricordare il fecondo confronto di opinioni emerso dalle tavole rotonde alle quali hanno partecipato un panel di esperti di conclamata ed autorevole competenza:
Un’esperienza straordinaria che ha visto la preziosa presenza di relatori e discussant che hanno sapientemente affrontato aspetti importanti e delicati delle Professioni Sanitarie.
Intensi dibattiti e confronti hanno caratterizzato un programma articolato in stimolanti sessioni
E’ stato un vero onore oltre che privilegio ospitare nomi illustri del mondo sanitario, politico, sociale e giuridico.
L’ evento ha alimentato il pensiero collettivo ed ha permesso di stringere legami uniti dalla solidarietà professionale e di stimolare progetti di collaborazione.
Le Professioni Sanitarie, di fronte a una crisi sanitaria globale, pienamente investiti, hanno mostrato il proprio impegno, le loro capacità e la loro forza. Crisi che allo stesso tempo offre un’opportunità storica per promuovere la decompartimentalizzazione e rafforzare ancor più la cooperazione tra professioni.
Una singola famiglia professionale sebbene “resistente” non è autosufficiente
Le Professioni Sanitarie (Infermieri, Ostetriche, TSLB, TSRM, Fisioterapisti, Osteopati ……. ), rimangono guidate dalla stessa volontà di garantire cure di qualità.
QUESTO IL VERO PARADIGMA!
Con questo spirito la Presidente APSILEF, dott.sa Mara Pavan, esprime la propria soddisfazione per il IV Congresso Nazionale che ha segnato una ripresa delle attività congressuali in presenza. Soddisfazione ampia per il manifestato apprezzamento dell’evento da parte dei partecipanti.
Nell’ esprimere il più sentito ringraziamento a tutti i relatori, ai Presidenti degli Ordini Professionali, ai discussant, la dott.sa Pavan, formula la più sincera e completa gratitudine per l’ospitalità offerta.
Con la promessa di proseguire con la stessa attitudine il Consiglio Direttivo all’unisono saluta:
Ciao Caserta!